background

CHI SIAMO

Il marchio è stato creato nel 1995 ed è il risultato finale di un lungo processo iniziato nei lontani anni ‘50.In quegli anni a Firenze, infatti, venne costituito il primo insediamento dell’azienda grazie all’intuizione ed agli sforzi del fondatore.

Essa si rivolgeva principalmente allo stampaggio delle materie plastiche in generale; fra queste attività figurava, se pur solo marginalmente, anche quel settore che rappresenta ad oggi il core business dell’azienda: il Natale.

Attraverso lo stampaggio delle sfere natalizie e, successivamente, alla produzione di catene luminose natalizie, questo mercato divenne sempre più importante e permise all’azienda di crescere soprattutto grazie ai mercati americano e nord europeo.

Negli anni ’80 avvenne un significativo cambiamento nelle strategie aziendali, che portarono l’azienda ad essere fra le prime italiane nel settore delle catene luminose a spostare la produzione nell’emergente Cina; nel contempo la gamma di articoli realizzati veniva implementata con successo attraverso l’aggiunta di gamma di alberi natalizi e di decorazioni sia per la casa che, soprattutto, per l’albero.

Questa difficile sfida è stata nel tempo vinta grazie all’attenzione rivolta agli standard qualitativi della produzione, adeguati alle richieste del mercato italiano, sempre più esigente.

Tutto questo ha permesso all’azienda di offrire oggi quella che è unanimemente riconosciuta come una delle collezioni più complete per quanto riguarda le decorazioni natalizie, che evidenzia la cura maniacale dedicata all’innovazione dei materiali, alle tendenze e abbinamenti colore.

Nel 2002 è stato con successo affiancato al settore Natale quello dell’illuminazione domestica, con la creazione del marchio

Questo settore sta proiettando l’azienda in un mercato le cui evoluzioni, anche alla luce delle più recenti direttive europee, sono in prospettiva molto interessanti e sostanzialmente illimitate.Una nuova sfida, dunque, che l’azienda, giunta alla III generazione, è certa di vincere!